Home » Le tastiere da gaming Drevo: i modelli più acquistati

Le tastiere da gaming Drevo: i modelli più acquistati

di Il Team di TGM Online
tastiere-gaming-drevo

L’esperienza di gioco da PC, soprattutto se se tratta di giochi online, deve essere accompagnata dalle giuste attrezzature.

Quindi un giocatore, che sia professionista o meno, ha bisogno di una tastiera da gaming di elevata qualità, che gli faccia vivere esperienze di gioco imperdibili e competitive.

Come le tastiere da gaming Drevo che offre migliori prestazioni soprattutto con giochi frenetici e veloci, che porteranno i giochi strategici ad un altro livello.

Oltre ad essere più robuste rispetto alle classiche tastiere, le Drevo, hanno un’estetica accattivante caratterizzata da colori vivaci e con tasti dotati di illuminazione Full RGB, che può essere programmata per ogni singolo tasto.

Quasi tutte le tastiere Drevo sono realizzate con tasti ottico-meccanici o meccanici, così da rendere reattiva l’intera struttura di gioco. Anche il settore dei circuiti è studiato nei minimi dettagli per garantire ai giocatori un gioco lineare senza più paura di lag, caratterizzato da tempi di risposta estremamente rapidi, così da ottenere qualche millisecondo in più ad ogni click.

Ma vediamo ora nel dettaglio alcune delle tastiere da gaming Drevo più vendute e più apprezzate dai giocatori pro.

DREVO Calibur V2 60% Tastiera Meccanica da Gaming RGB

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
DREVO Calibur V2 60% Tastiera Meccanica da Gaming RGB DREVO Calibur V2 60% Tastiera Meccanica da Gaming RGB Nessuna recensione In offerta

La tastiera DREVO Calibur V2 possiede la connettività Bluetooth 4.0 molto stabile che utilizza l’autonomia della batteria che può arrivare ad un massimo di 20 ore. Mentre se si preferisce usare la connessione USB non c’è problema, è molto semplice da usare, basterà inserire il cavo nell’apposita porta.

Passando alla struttura estetica la tastiera è composta da 71 tasti personalizzabili con delle luci colorate, dotati inoltre della controluce RGB. Inoltre, la tecnica NKRO permette di evitare il ghosting-key. I tasti hanno una meccanica che permette di non raccogliere polvere e sporcizia, quindi rimangono puliti più a lungo.Sempre a proposito di illuminazione, la testiera possiede sette tipologie di effetti luminosi: il Modo d’Aurora, il Modo d’Increspatura, il Modo Reattivo e il Modo d’Onda, che non entrano in contrasto con le luci personalizzate.

Gli switch meccanici, che possono essere rossi, neri, marroni, blu o neri, risultano sempre nuovi, anche dopo averli premuti più di 50 milioni di volte.

La tastiera Drevo in questione è compatibile con il sistema operativo Windows 10 o iOS 7.0 e versioni superiori, Android 4.4 e versioni superiori, e anche macOS 10.10 e versioni superiori.

DREVO Gramr V2 Te Tastiera da Gaming Meccanica Blu Interruttore Retroilluminazione RGB

La tastiera Drevo Gramr V2 è unica nel suo genere, il suo layout compatto offre un risparmio di spazio ma nello stesso tempo molti più tasti, parliamo di ben 84, che permettono una versatilità maggiore durante le fasi di gioco, più competitiva e passione, rispetto alle tastiere classiche full-size. La sua struttura rende la tastiera più pulita grazie alla sua cornice completamente rimovibile, che permette di eliminare anche la polvere entrata in profondità e permette un funzionamento perfetto anche dopo molti anni di utilizzo.

Questa tastiera Drevo offre la possibilità di essere usata nella sua modalità classica e quindi con un illuminazione a LED completamente bianca oppure, sfruttando l’upgrade, si possono sfruttare i 16 milioni e olltre di colori messi a disposizione per illuminare l’intera tastiera.

La Gramr V2 favorisce una modalità di gioco pratica e veloce grazie alle modalità anti-ghosting e N-key rollover. Queste due tecnologie sono in grado di registrare l’utilizzo dei tasti durante il gioco, così da adoperarle in autonomia durante l’utilizzo.

La struttura della tastiera è costituita da due porta USB utili per collegare HDD/SSD e chiavette USB, ricevitori USB per l’utilizzo di dispositivi wireless 2.4G o Bluetooth oppure semplicemente per collegare il proprio smartphone. Quindi grazie a questa porta USB addizionale è possibile rendere la tastiera completa anche per operazioni secondarie a quelle di gioco.

DREVO Gramr 84 Tasti 75% TKL Tastiera Meccanica da Gaming con retroilluminazione a LED Bianca Tastiera cablata USB

La tastiera da gaming Drevo Gramr possiede un design unico e compatto nel suo genere, ma nonostante questo è caratterizzata da 84 tasti definiti ABS double-shot, realizzati con un apposito materiale che li rende più resistenti all’usura quotidiana.

Sulla tastiera sono presenti 12 tasti particolari che danno la possibilità al giocatore di accedere a funzionalità precedentemente definite come email, funzioni multimediali, volume e molto altro. Rendendo così maggiormente pratico e rapido l’utilizzo della tastiera.

Tra le modalità di gaming più utili e versatili c’è l’N-key rollover, strumento professionale da pro gamer, che consente di scrivere in modo più preciso e più velocemente, utile in chat e in sessione di gaming.

La tastiera ha una funzione retroilluminante di colore bianco, luminoso e con effetti attivabili in base alle modalità di gioco, con luminosità differente e adattabili nelle sessioni notturne per non dare fastidio agli occhi anche dopo molto ore di gioco.

La struttura del dispositivo è caratterizzato da tre canaline all’interno delle quali è possibile fa passare cavi USB per rendere l’esperienza di gioco più ordinata.

DREVO BladeMaster TE Tastiera Meccanica Gaming, Retroilluminazione Radi RGB

La tastiera BladeMaster è una delle più innovative dal punto di vista estetico: rende l’illuminazione RGB programmabile a scelta del giocatore, scegliendo completamente l’esperienza di gioco e la modalità di lavoro.

Oltre all’aspetto estetico è presente una tecnologia potente caratterizzata dal processore da 75 MHz (Cortex) che permette una velocità di reazione pari al 10% in più rispetto alle altre versioni simili. Inoltre, la tastiera possiede una memoria da 16 MB ottima per salvare ben tre configurazioni direttamente all’interno della tastiera.

Il sistema di illuminazione della DREVO BladeMaster mette a disposizione 16.8 milioni di colori tra cui scegliere. Il sofware DPC dà la possibilità di selezionare la luce laterale che più si preferisce e inoltre, sempre grazie a questa tecnologia (detta Radi) è possibile retroilluminare ogni dispositivo dotato di questa opzione, sincronizzandoli tra loro.

La struttura fisica della tastiera è composta da un telaio in alluminio super resistente, favorendo una resistenza superiore ad ogni tipo di colpo o usura quotidiana.

Conclusioni

Ora che sono stati analizzati questi modelli di tastiera da gaming Drevo sarà più semplice scegliere quello che si avvicina di più alle esigenze del giocatore, così da ottenere una maggior giocabilità senza accontentarsi delle classiche tastiere che non offrono opzioni supplementari e resistenza nei materiali.

La modalità retroilluminante inoltre, presente in tutti i modelli, rende il gioco ancora più futuristico e innovativo, regalando alle sezioni di gioco azione adrenalinica e un sottofondo di luci adatto ad ogni tipo di scena.

Inoltre, scegliendo una testiera di alta qualità si aumentano le possibilità di vincita perché si alza la qualità delle caratteristiche tecniche che permettono di velocizzare i movimenti relativi alla pressione dei tasti, senza dover subire rallentamenti dovuti ad un software lento e inefficace.

You may also like