Home » La Tastiera Meccanica Economica: i modelli più convenienti

La Tastiera Meccanica Economica: i modelli più convenienti

di Il Team di TGM Online
tastiera meccanica economica

A differenza delle comuni tastiere, quelle meccaniche presentano su ogni pulsante un interruttore meccanico che, quando viene leggermente premuto, blocca un circuito elettrico.

Caratteristica di queste tastiere è sicuramente la costruzione curata in ogni più piccolo dettaglio, oltre che le buone prestazioni e la durevolezza nel tempo. L’unico svantaggio potrebbe essere la rumorosità, aspetto che comunque rende molto affascinante questo genere di dispositivo, adatto per giocatori e dattilografi.

Perché scegliere una tastiera meccanica?

Specialmente nel settore del gaming, una tastiera meccanica può fare molto la differenza e migliorare notevolmente le prestazioni di gioco.

Diversamente dai modelli tradizionali, si ottiene infatti una maggiore reattività, evitando il fallimento della digitazione quando vengono premuti più tasti nello stesso momento. A questo proposito si parla di effetto anti-ghosting, particolarmente apprezzato dai giocatori più estremi, che affrontano le sessioni single player o multiplayer.

Ulteriore punto di forza delle tastiere meccaniche è il design ergonomico, aspetto che rende la digitalizzazione molto comoda. Inoltre, non sarà necessario premere ogni tasto fino in fondo, basta infatti una pressione leggera. L’utilizzatore potrà anche spaziare fra vari switch che assicurano feedback diversi, così da trovare più facilmente la combinazione in linea con le specifiche necessità.

Si precisa che lo switch è il meccanismo applicato alla base del tasto, che può avere diverse colorazioni e si adatta bene anche alla scrittura.

Quale Tastiera Meccanica Economica Scegliere?

Offerta
Appositamente ideata per il gaming!
Pensata per durare! Uno dei suoi punti di forza massimi è la leggerezza
Offerta
Pensata non solo per gamer, ma anche per scrittori!!
Il sistema anti-ghosting permette di lavorare con massima stabilità ed estrema precisione, come ci garantiscono gli utilizzatori!
Offerta
Questa tarsierà non perde le impostazioni dopo lo spegnimento, senza dover installare il software dedicato!
Equipaggiata per resistere fino a 50 milioni di battute. Ti possono bastare!

Rispetto alle membrane, quelle meccaniche presentano un prezzo più elevato, proprio in considerazione delle caratteristiche tecniche e la qualità costruttiva. In ogni caso è possibile trovare modelli veloci, precisi, robusti, accattivanti dal punto di vista estetico, che possono davvero cambiare le sorti di una battaglia e proposti ad un costo non molto elevato.

Per poter scegliere una tastiera meccanica adatta alle proprie necessità sono diversi gli aspetti da considerare, a partire dal formato, cioè dalla presenza o meno del tastierino numerico. Sarà anche importante considerare la retroilluminazione, la lingua e la qualità dei materiali costruttivi. Molte tastiere meccaniche economiche, inoltre, consentono un’ampia personalizzazione in ordine alle impostazioni cromatiche.

KLIM Chroma, Tastiera Wireless ITALIANA, AJAZZ AK33, Gaming DREVO e 2-Block White Led Ka, sono tutti modelli proposti ad un prezzo accessibile che vantano un design curato, assicurano buone prestazioni e durevolezza nel tempo. Vediamo, più nel dettaglio, quali sono le caratteristiche, i pro e i contro di queste tastiere meccaniche.

Tastiera meccanica KLIM Chroma

Offerta
Appositamente ideata per il gaming!
Pensata per durare! Uno dei suoi punti di forza massimi è la leggerezza

KLIM Chroma è una tastiera meccanica wireless pensata maggiormente per il gaming, piuttosto che per la scrittura, e contraddistinta da una retroilluminazione che abbraccia diversi range cromatici. Questo modello garantisce una risposta veloce e una comodità che non deludono le aspettative dei giocatori più esigenti.

Pur essendo una entry-level senza funzioni particolari, il modello presenta un tasto che consente di accedere a diverse scorciatoie utili, come ad esempio il controllo del volume direttamente sulla tastiera. Anche i suggestivi effetti luminosi sono degni di nota e consentono di digitare senza problemi in caso di scarsa luminosità.

Il produttore assicura che i tasti sono stati progettati per resistere fino a 10 milioni di battute. KLIM Chroma vanta una struttura realizzata in ABS, molto leggera, visto il pesa di 460 g. Al contrario di molte altre tastiere meccaniche, in questo caso è presente una batteria integrata di lunga durata, che si ricarica in 4 ore tramite cavo USB in dotazione. Riducendo la luminosità della tastiera, attivando la relativa funzione, si può anche allungare la durata della batteria. Ulteriore punto di forza, infine, è anche il buon comfort acustico.

Tastiera meccanica AJAZZ AK33

Offerta
Pensata non solo per gamer, ma anche per scrittori!!
il sistema anti-ghosting permette di lavorare con massima stabilità ed estrema precisione, come ci garantiscono gli utilizzatori!

Contraddistinta da un design moderno, ergonomico e compatto, che permette anche non solo di ottimizzare al meglio lo spazio sulla scrivania, ma anche di rendere più confortevoli le sessioni di gioco, la tastiera meccanica AJAZZ AK33 presenta una illuminazione a LED regolabile a piacimento che genera 19 differenti effetti cromatici.

Gli 82 tasti, che sfruttano il sistema anti-ghosting, possono lavorare contemporaneamente con estrema precisione e massima stabilità. Ciascun pulsante, che offre una risposta veloce, viene inoltre controllato da un interruttore indipendente, assicurando così divertimento anche con giochi di alta qualità.

AJAZZ AK33, pensata non solo per giocatori, ma anche per scrittori e dattilografi, garantisce eccellenti prestazioni nel complesso. Realizzata in materiale ABS e metallo, questa tastiera meccanica offre l’ulteriore vantaggio della durevolezza nel tempo. Gli interruttori, infatti, sono garantiti fino a 60 milioni di battute.

All’interno della confezione d’acquisto, oltre al cavo di ricarica USB, si trova anche l’estrattore keycap e un pratico pennello, accessori molto utili per una veloce pulizia della tastiera o per eseguire la manutenzione periodica.

Tastiera meccanica Gaming DREVO BladeMaster

Gaming DREVO BladeMaster è una tastiera meccanica caratterizzata dalla costruzione solida e massima’affidabilità, aspetti che la rendono adatta non solo per i giocatori, ma anche per gli scrittori che puntano alla buona stabilità.

Il modello presenta un design piuttosto sobrio in grado di mettere d’accordo tutti i gusti. Lungo il perimetro è presente una striscia a LED che genera un’illuminazione soffusa e dal grande impatto estetico. Gli switch sono dotati di led RGB contraddistinto da una buona intensità luminosa. Il feedback che viene restituito si rivela complessivamente appagante anche se è necessario esercitare una leggera pressione.

Un accorgimento costruttivo che salta subito all’occhio è la ghiera laterale che non serve solo a gestire il volume ma anche altre funzionalità. Combinado inoltre il comando FN con uno dei 6 tasti laterali sarà possibile personalizzare diversi effetti, fra cui l’intensità dell’illuminazione, lo scorrimento verticale sulle pagine web, la palette dei colori e molto altro.

Punto di forza di Gaming DREVO BladeMaster è anche il telaio in alluminio anodizzato per garantire durevolezza nel tempo. Durante l’uso non si notano oscillazioni fra un tasto e l’altro. Siamo quindi di fronte ad una tastiera ben realizzata, considerando anche il prezzo abbastanza accessibile.

Tastiera meccanica 2-Block White Led Ka

Offerta
Questa tarsierà non perde le impostazioni dopo lo spegnimento, senza dover installare il software dedicato!
Equipaggiata per resistere fino a 50 milioni di battute. Non perderai le impostazioni dopo lo spegnimento!

La tastiera meccanica 2-Block White Led Ka è stata equipaggiata con tasti in grado di resistere fino a 50 milioni di battute, contraddistinti dalla robustezza e dell adattabilità a qualsiasi tipologia di gioco. Il colore degli interruttori determina le peculiarità tecniche degli switch. Quelli marroni, ad esempio, offrono un feedback tattile con un punto di pressione leggero, mentri quelli blu sono perfetti per gli scrittori, in quanto precisi e con un click point percettibile.

Grazie ai 16,8 milioni di colori RGB, in aggiunta a più di 20 effetti luminosi, questo modello garantisce un effetto estetico molto suggestivo. Per cambiare la modalità cromatica basta agire direttamente sulla tastiera. Attraverso i comandi dedicati si può anche regolare l’intensità e assegnare un determinato colore ai singoli tasti.

Durante l’uso 2-Block White Led Ka assicura buone prestazioni nel complesso e nessun problema in fase di gioco. La funzionalità inaspettata, ma anche molto apprezzata, è che non perde le impostazioni dopo lo spegnimento, pur senza installare il software dedicato.

You may also like