Slot con rtp più alto

Nell’articolo di oggi andremo a vedere quali sono, attualmente, le slot con rtp più alto.
Capiremo innanzitutto cosa è l’rtp e perché è un valore così importante nel gioco delle slot machines, oltre a vedere perché queste attività sono così amate dagli scommettitori.

Che cosa è l’rtp?

L’rtp sta per “Return to Player”, ovvero la percentuale, sotto forma di vincite, che viene restituita allo scommettitore.
Appare dunque chiaro come sia conveniente scegliere le slot con rtp più alto, quanto più vicine al 100% possibile. Naturalmente, per via del business online dei casinò stessi, sarà praticamente impossibile trovare una macchina con rtp di 100%, dal momento che il guadagno della Casa sarebbe pari a zero.

Per fare un esempio pratico, se una slot possiede un RTP del 96%, dovrebbe andare a restituire al giocatore 96 dei 100 gettoni incassati.
Chiaramente, questo esempio è solo per farvi comprendere meglio il funzionamento dell’RTP; esso viene calcolato sulle sessioni totali di gioco (incluse quelle in cui vengono sfruttati bonus e free spins), e non del singolo giocatore, pertanto potreste sperimentare, di fatto, una percentuale leggermente inferiore.

Le migliori slot con rtp elevato:

Le migliori slot con rtp elevato:

Mega Joker

Attualmente, tra le slot con rtp più alto, quella che fa segnare la percentuale più elevata è Mega Joker, sviluppata dalla software-house NetEnt.
Il suo RTP si attesta infatti al 99%, ma la cosa più sorprendente è che mantiene questo “primato” dal 2013, anno in cui è stata rilasciata al pubblico.

Si tratta di una macchina 3×3 con 5 linee di pagamento, che prende ispirazione dalle slot machines tradizionali a tema fruttato. Il deposito minimo richiesto per incominciare a giocare è di soli 10 centesimi, ed è presente anche una funzione di jackpot progressivo.

Jackpot 6000

Al secondo posto troviamo un’altra creazione di casa NetEnt: Jackpot 6000. L’RTP di questa slot si attesta sul 98.86% ed è stata presentata per la prima volta nel lontano 2014.
Così come la macchina descritta nel paragrafo precedente, anche Jackpot 6000 ha un layout 3×3 con 5 linee di pagamento, ed anche in questo caso il tema è quello della frutta e dei joker.

Il deposito minimo richiesto per incominciare a giocare è di soli 10 centesimi, grazie ai quali, se si sarà abbastanza fortunati, si potranno far scattare le funzionalità bonus di questa slot, che potrebbero fruttarvi 6.000 volte la posta messa in gioco.

1429 Uncharted Seas

Al terzo posto tra le slot con rtp più alto, troviamo 1429 Uncharted Seas, sviluppata dalla software-house Thunderkick.
Il suo RTP si attesta sul 98.60% ed è presente online fin dal 2016.

Questa slot a layout 5×3 con 25 linee di pagamento è un “must-play” per gli amanti delle avventure: il suo tema è, difatti, quello delle esplorazioni marine, con creature mistiche quali il kraken, le sirene e molto altro ancora.
Il deposito minimo richiesto è, ancora una volta, di soli 10 centesimi, e la vincita massima che si potrà ottenere è di 125.000 volte la posta messa in gioco.

The Catfather

Proseguiamo ora con una slot che ci richiama subito alla mente il titolo inglese de “Il Padrino” (The Godfather): The Catfather. Essa è stata sviluppata dal famosissimo provider Pragmatic Play, e presenta un RTP del 98.10%.

Si tratta di una slot 3×5 con 9 linee di pagamento, e presenta un tema cartoonesco in stile gatti. Si potrà iniziare a giocare a questa macchina con puntate di soli 10 centesimi, e la vincita massima che si potrà ottenere è di 10.000 volte la posta messa in gioco ad ogni giro.

Blood Suckers

Concludiamo la nostra top-5 delle slot con rtp più alto con un’altra perla made in NetEnt: Blood Suckers.
Si tratta di una slot 3×5 con ben 25 linee di pagamento, il cui RTP si attesta intorno al 98.00%.
Come dice il titolo stesso, il tema di questa macchina è quello della lotta contro i vampiri.

Si potrà iniziare a giocare a questa macchina con puntate di 25 centesimi, e la vincita massima che si potrà ottenere è di 562.500 volte la posta messa in gioco ad ogni giro.

FAQ

Perché è consigliabile scegliere le slot con rtp più alto?
E’ consigliabile scegliere le slot con rtp più alto in quanto ci saranno maggiori probabilità di vincita. Tuttavia, bisogna considerare non solo l’rtp di una slot, ma anche la sua volatilità.

Perché in alcune slot l’rtp è variabile?
Alcune slot non presentano un rtp fisso, ma variabile. Ciò avviene quando si fanno scattare i simboli bonus, che incrementano notevolmente l’rtp della macchina stessa.

Quale è il migliore rtp su cui giocare?
Noi vi consigliamo di scegliere delle slot che posseggano un rtp dal 96% minimo in su, in quanto sono quelle con le migliori probabilità di vincita.

Storie correlate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui