Home » I migliori schermi portatili da avere nel 2021

I migliori schermi portatili da avere nel 2021

di Il Team di TGM Online
i migliori schermi portali

Uno schermo portatile è un monitor a tutti gli effetti con la caratteristica principale che è quella di permettere il trasposto e l’uso facilmente mentre si è in giro; infatti questo prodotto è pensato per essere utilizzato da tutte quelle persone che ne necessitano per stile di vita o lavoro.

Le caratteristiche delle dimensioni e peso sono certamente importanti in questa tipologia di monitor, ma ancora più importante è l’autonomia energetica che dovrà essere elevata e la compatibilità con un maggior numero di dispositivi.

Dal punto di vista tecnologico non presenta nessuna differenza da un normale schermo fisso, l’unica cosa che cambia è la modalità di alimentazione che passa dall’essere via cavo connesso alla corrente a venire alimentato direttamente dall’apparecchio con cui si usa come smartphone, tablet o laptop attraverso la connessione USB.

Gli aspetti da tenere in conto per la scelta di un buon schermo portatile sono: la risoluzione e il display dello schermo sulla base delle specifiche esigenze, perché ad esempio un grafico necessità di una risoluzione molto alta mentre a un copywriter importa solo di averlo per la scrittura senza particolari pretese;

  • la dimensione e il peso risultano essere un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione perché la giusta dimensione ne consente il trasporto in maniera facile, attualmente sul mercato ci sono modelli che variano da 15,6 pollici per arrivare fino a 22 pollici;
  • il terzo aspetto è la modalità con cui viene alimentato, ovvero via USB collegato direttamente al dispositivo o a un powerbank, per questo bisogna al momento della scelta verificare i consumi reali dello schermo;
  • la connettività è garantita dalle porte HDMI e USB di cui il monitor è dotato, però bisogna verificare che i dispositivi che devono essere utilizzati con esso abbia le porte corrispondenti;
  • l’ultimo aspetto da tenere in considerazione è che il monitor abbia gli altoparlanti integrati.

5 migliori schermi portatili del 2021

AWLGAK Monitor Portatile 15 Pollici Display

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
AWLGAK Monitor Portatile 15 Pollici AWLGAK Monitor Portatile 15 Pollici 92 Recensioni In offerta

Il monitor portatile AWLGAK ha uno schermo da 15 pollici che offre immagini Full HD con una risoluzione 1920 x 1080 p.

Risce ad offrire colori brillanti e nitidi permettendo di godere di videogame e film in alta definizione. AWLGAK è compatibile con PC, laptop e smartphone con connessioni di tipo C che permettono la trasmissione dati e l’alimentazione, ed anche con PS3, PS4, Wii, XBOX ONE e Nintendo Switch.

Dispone di doppi altoparlanti integrati e monta 2 Tipi di connessione HDMI e USB Type-C per collegare facilmente fino a due dispositivi. Se servisse è possibile collegare un mouse wireless o una tastiera. Il monitor ha uno spessore ultrasottile di soli 11,5mm con un peso di poco superiore ai 500g.

Il guscio posteriore così come il telaio sono realizzati in lega di alluminio che permettono di garantire un aspetto moderno riuscendo a mantenere una maggiore durata grazie alla resistenza ai graffi. Dispone di un utile doppio altoparlante stereo integrato che è in grado di fornire un suono stereo in uscita di alta qualità quando si guardano film o si vuole giocare.

Monitor Portatile 15,8 Pollici Con Schermo IPS

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Monitor Portatile 15,8 Pollici Monitor Portatile 15,8 Pollici 167 Recensioni In offerta

Lo schermo portatile GICHAT garantisce una risoluzione di 1920×1080 Full HD ed è in grado di restituire un ottima resa cromatica. Lo schermo da 15,8 pollici è inoltre dotato di tecnologia per la cura degli occhi in grado di prevenire l’affaticamento da parte degli occhi dopo che se ne fa un uso prolungato.

Lo schermo può essere utilizzato con PC, laptop, smartphone, PS3, PS4, Wii, XBOX ONE e Nintendo Switch attraverso la connessione USB Type-C. Attraverso le porte Type-C e Mini HDMI possono essere collegati diversi dispositivi e grazie alla connessione audio da 3,5 mm di cui dispone è possibile godersi l’audio tramite cuffiette o attaccando degli altoparlanti extra. Il monitor consente la modalità stesso schermo o quella a schermo esteso esteso.

Attraverso la tecnologia LCD avanzata offre ai un’esperienza visiva con un’angolo completo di 178° e indipendentemente dall’angolazione da cui viene guardato lo schermo, l’effetto sortito è lo stesso; è un supporto ideale che permette la visualizzazione di immagini digitali ad altissima risoluzione, in particolare tutte le immagini che creano un movimento rapido come quelle delle competizioni, dei giochi di corse e dei film d’azione. Il monitor GICHAT USB-C dispone di due altoparlanti integrati che sono in grado di fornire un suono di qualità superiore durante la riproduzione multimediale o l’ascolto di musica, film o giochi.

Monitor Portatile, IVV 15.8 1920×1080

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Monitor Portatile IVV 15.8 Monitor Portatile IVV 15.8 121 Recensioni In offerta

Il monitor portatile Full HD IVV ha un display da 15,8 pollici con risoluzione da 1920×1080. Il pannello IPS di cui è dotato offre un angolo di visione fino a 178 ° e la tecnologia Eye Care.

Pienamente compatibile con le porte Type-C e HDMI può essere utilizzato con PC, laptop, smartphone, PS3, PS4, Wii, XBOX ONE e Nintendo Switch permettendo di sentire il suono attraverso i doppi altoparlanti stereo che sono integrati e allo jack audio da 3,5 mm.

Per utilizzarlo non è richiesto nessun software o driver, infatti basterà basta collegare i dispositivi che si desidera al monitor utilizzando il cavo Type-C, mini display o HDMI. Quando si decide di lavorare con un PC o un laptop, il monitor portatile IVV offre la possibilità di usale la modalità di duplicazione, quella di estensione e la modalità con secondo schermo permettendo di migliorare notevolmente l’efficienza lavorativa.

Il monitor è estremamente leggero e sottile, realizzato con la resistente lega di alluminio di uno spessore di 10mm e con un peso di appena 770g che lo rende facilmente riponibile all’interno di borse e zaini rendendolo perfetto per l’utilizzo durante viaggi d’affari o intrattenimento domestico. La copertura è fornita del supporto magnetico pieghevole, che è realizzato con pelle resistente PU attraverso la quale è possibile proteggere completamente il monitor ed è possibile ripiegarla su un supporto permettendo la regolazione su diverse angolazioni per guardare video o leggere nella massima comodità.

MSI Optix MAG161V Monitor Portatile 16

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
MSI Optix MAG161V MSI Optix MAG161V 267 Recensioni In offerta

Il monitor MSI Optix MAG161V è progettato con un pannello IPS attraverso il quale fornisce dettagli grafici molto dettagliati e una luminosità eccezionale.

Ha un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080p che permette di godere dei dettagli incredibili offerti durante le sessioni di gioco o l’uso intensivo per lavoro. Grazie al supporto delle porte USB Type C e mini HDMI può essere utilizzato con PC, laptop, smartphone, PS3, PS4, Wii, XBOX ONE e Nintendo Switch permettendo di avere una connessione con tutti i dispositivi che si desidera.

Con un peso di appena 890g e un profilo di 5,1mm, Optix MAG161V è uno dei monitor più sottili al mondo, permettendogli di salvare spazio e metterlo nello zaino per portarlo ovunque si voglia.

4K Monitor Portatile, IVV 15.6 pollici UHD 3840×2160

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
4K Monitor Portatile IVV 13.3 4K Monitor Portatile IVV 13.3 41 Recensioni In offerta

Questo monitor è dotato di una risoluzione davvero elevata da 4K UHD, che è 4 volte migliore della classica Full HD. Il pannello IPS offre colori vivi attraverso ogni angolazione migliorando la bellezza delle immagini qualunque uso se ne faccia.

Il monitor è dotato di due porte type-C USB 3.1 di seconda generazione e una mini HDMI utili per collegare PC, laptop, smartphone, PS3, PS4, Wii, XBOX ONE e Nintendo Switch. La frequenza di aggiornamento delle immagini è di 60 Hz e mostra l’immagine in modo perfetto e rapido.

Integrati a due altoparlanti che forniscono in maniera nitida e coinvolgente il suono. Il materiale con cui è realizzato è la resistente lega di alluminio, che abbraccia l’ampio schermo e il corpo ultra sottile.

Lo spessore è di soli 10mm e pesa solo 771g e viene protetto da una copertura magnetica pieghevole che può anche sostenere il monitor. La connessione avviene in maniera facile e veloce in quanto non richiede il software non richiede installazione di driver.

You may also like