Home » PC preassemblati: i TOP 3 più acquistati su Amazon

PC preassemblati: i TOP 3 più acquistati su Amazon

di Il Team di TGM Online
persona che monta il suo pc pre assemblato

Su Amazon non è difficile trovare ottimi PC assemblati a prezzi abbastanza contenuti, tanto che alcuni diventano estremamente popolari sulla piattaforma.
Per un buon PC di fascia media occorrono delle specifiche ben bilanciate, che permettano di svolgere tutti i compiti giornalieri al meglio.
In quest’elenco saranno presenti i 3 più acquistati, cercando di esaminarne i vari pregi e difetti dei singoli.
Va detto che appartengono a categorie differenti, essendo uno un PC di fascia media privato della GPU, un altro una macchina abbastanza prestazionale non pensata per il gaming e il terzo un primo prezzo adatto a chi voglia giocare.
Il paragone tra di loro risulta quindi impossibile, ma una buona disamina delle capacità dei singoli non può che essere utile a chiunque sia alla ricerca dei migliori PC assemblati in circolazione.

Inventive P500

Si presenta come un interessante computer in grado di fornire ottime prestazioni nell’utilizzo quotidiano.
Il suo processore è un Intel i5 10400 in grado di arrivare fino ai 4.3 GHz e con 8 core a spingerlo nelle operazioni più complesse.
Questa CPU non teme i programmi più pesanti come quelli legati al montaggio video e d’illustrazione, sempre che non si richiedano risoluzioni eccessive.
La RAM è da ben 16 GB DDR4, il che potrebbe stupire dato che praticamente qualsiasi concorrente in questa fascia di prezzo è solito montarne al massimo 8.
Questa quantità è perfetta per l’attuale generazione, poiché in grado di gestire tutti i programmi o i giochi senza rallentamenti.
Come memoria si hanno inclusi 500 GB localizzati in una SSD che non sono moltissimi, ma ci si può facilmente dotare di un hard disk in un secondo momento con una spesa contenuta.
Ha poi in dotazione un modulo Wi-Fi, il quale garantisce connettività senza necessità di fastidiosi cavi.
Sul lato GPU c’è solo un’integrata della Intel, la 630 UHD sufficiente per giochi che non richiedono grandi livelli grafici, ma non può certo permettere di fruire gli ultimi e più esigenti titoli.
Va poi una menzione di merito all’aspetto davvero interessante con i bellissimi LED frontali che rendono il case ricco di stile e fascino.

Perché comprarlo?

Questo computer ha una chiara anima gaming che batte dentro il case, dimostrata anche dall’aspetto aggressivo.
Nasce però senza una vera scheda video di livelo, in grado di posizionarlo in una fascia di mercato differente, ma contenendo di molto il prezzo.
L’obiettivo è chiaro già a un primo sguardo, fornire una macchina che sia la perfetta base per chi, presto o tardi, voglia usarla per giocare.
A questo punto sarà poi compito dell’acquirente andare alla ricerca di una scheda video, in ogni caso l’hardware è predisposto per supportarla.

PC desktop Intel i7

Passando al secondo modello, ci si trova davanti a qualcosa di decisamente più sobrio e professionale rispetto al precedente.
Il case nero con solo un piccolo logo bianco ne danno l’immediata dimostrazione.
Il processore fa un balzo in avanti in quanto a potenza, montando in i7 10700 in grado di arrivare fino a 4.8 GHz.
Grazie a esso si hanno ben pochi problemi in quanto a prestazioni, con garanzia di velocità e fluidità in praticamente qualsiasi caso.
L’unico vero limite sembra essere la RAM GGDR4 in dotazione, la quale risulta di soli 8 GB.
Ovviamente non è insufficiente, ma rispetto alle potenzialità di un tale processore potrebbe dimostrarsi ben presto un collo di bottiglia.
Con una cinquantina di Euro però, si potrà risolvere facilmente il problema aggiungendone un banco.
L’SDD anche non è certo generosa, obbligando ad acquistare hard disk o ulteriori memorie solide praticamente fin da subito.
In dotazione vengono poi dati un monitor e delle casse altoparlanti che, seppur abbastanza basiche, sono una piacevole aggiunta per chiunque lo acquisti.

Perché comprarlo?

Inutile girarci intorno, questo, tra i PC assemblati, è nato e pensato per una scrivania di qualche ufficio o per chi lavori da casa.
Ovviamente può essere adattato al gaming, ma la sua scarsa RAM, il processore sovradimensionato e l’accoppiata monitor/casse economici in dotazione rappresentano uno spreco di soldi per chi volesse entrare nel mondo videoludico.
Per tutti gli altri scopi centra il bersaglio, pur richiedendo qualche piccolo acquisto ulteriore.

PC desktop gaming completo i5

Nessuna sorpresa che questo sia in cima alle liste delle vendite di Amazon, basta dare un’occhiata alle sue specifiche per capirlo.
Il processore è un i5 9400, la versione precedente al 10400 che però non si distacca molto nelle prestazioni.
Tra tutti i PC assemblati visti prima, questo è certamente quello più equilibrato nelle componenti.
Ha una RAM da 8 GB DDR4 e una scheda video Asus Gtx 1650, un modello non proprio recentissimo ma ancora valido.
Anche sul lato memoria non delude, integrando 120 GB sotto forma di SSD e un tera situato in un hard disk.
Le sue funzionalità RGB lo rendono poi un vero e proprio spettacolo, soddisfando anche l’occhio del gamer più esigente.

Perché comprarlo?

Questo PC è un primo prezzo nel campo del gaming, garantendo la fruibilità di tutti i titoli a livelli grafici medio/alti sulla base dei 1080p.
Certo spulciando i cataloghi si possono trovare opzioni leggermente superiori a prezzi molto simili, ma senza nulla togliere alla qualità di questo modello.
Pensato per tutti coloro che vogliano approcciarsi al gaming su PC senza spendere cifre esorbitanti, con l’intenzione di un lento e costante upgrade attraverso gli anni.

 

You may also like