Home » I migliori notebook da gaming 2021

I migliori notebook da gaming 2021

di Il Team di TGM Online
i migliori notebook da gaming

Tutti noi gamer amiamo i PC, la loro potenza che di gran lunga surclassa quella delle console e che ci permette di raggiungere le prestazioni che veramente desideriamo. Molti di noi hanno un PC Desktop, magari assemblato, che trattiamo con gran cura e che ci rende orgogliosi. Ha un solo difetto: non può essere trasportato facilmente. Questo può costringerci a rinunciare alla nostra passione quando siamo in viaggio, per lavoro o per piacere, obbligandoci a passare giorni o settimane senza poter affrontare quel livello che tanto ci piace. Esistono delle console portatili, certo, ma diciamoci la verità, le prestazioni sono spesso deludenti se paragonate a quelle di un pc, e la scelta di videogiochi disponibili non è nemmeno lontanamente paragonabile. Per questa ragione un notebook da gaming è essenziale per ogni vero appassionato di videogames, per non dover rinunciare alla nostra passione quando siamo lontani da casa. Nel corso di questo articolo vi proponiamo quattro dei migliori notebook da gaming che potete acquistare nel 2021.

HP – PC ProBook 450 G7 Notebook

Il notebook ProBook 450 G7 di HP rappresenta un’ottima soluzione per coloro che desiderano potenza di calcolo in un formato portatile e leggero. Il processore Intel di decima generazione Intel Core i7-10510U permette, grazie alla sua potenza fino a 4,90 GHz, di affrontare anche le task più impegnative senza difficoltà, mentre la RAM da 16 GB fornisce tutta la capacità necessaria per le attività di multitasking.

La scheda grafica NVIDIA GeForce MX250 2 GB offre una buona capacità di gioco, anche se potrebbe faticare nel supportare i giochi AAA più recenti al dettaglio massimo. Lo schermo è un 15.6 pollici FHD 1920 x 1080 IPS Antiriflesso, che permette ottimi angoli di visione e buona resa cromatica.

Per l’archiviazione, questo notebook si affida a un SSD da 512GB, ottimo per il lancio rapido del sistema operativo e per caricare rapidamente i videogiochi, e a un disco SATA da 1 TB, che fornisce un’ottima quantità di memoria aggiuntiva, in cui poter salvare documenti, fotografie, musica e file di altro tipo.

Per quanto riguarda il design, il notebook HP ProBook 450 G7 si presenta sottile e leggero. Pesando, infatti, solamente 2 Kg, risulta molto facile da portarsi appresso, senza affaticare.

HUAWEI MateBook D 14

Offerta
Scegli comodità e portabilità. in un unica soluzione!
254 Recensioni
Scegli comodità e portabilità. in un unica soluzione!
Gli utilizzatori lo paragonano per efficenza ad altri prodotti di fascia premium.

Il notebook HUAWEI MateBook D 14 ha come principale punto di forza l’estrema portabilità, dato lo spessore di 15,9 mm e un peso di soli 1,38 Kg, che lo rendono uno dei notebook più leggeri della categoria.

Il MateBook D 14 affida le sue capacità di calcolo a un processore AMD Ryzen 5 3500U, quad core con un clock massimo di 3,7 GHz in grado di accompagnare l’utilizzatore senza difficoltà anche quando utilizza software pesanti. Integrata nella CPU c’è una GPU Radeon Vega 8 dalle ottime prestazioni a un costo contenuto, in pieno stile AMD.

L’archiviazione è affidata a un SSD da 512 GB, che consente l’avvio del pc e dei programmi in tempi brevissimi, ma potrebbe a lungo andare risultare insufficiente, se avrete molti file di grandi dimensioni da conservare. La memoria RAM da 8 GB permette di eseguire multiple operazioni complesse senza troppa difficoltà, ma potrebbe soffrire nell’esecuzione di alcuni software e videogiochi particolarmente pesanti.

Il display da 14 pollici è un IPS FullHD dai bordi ridotti, per cui appare più grande di quanto non sia in realtà. Una particolarità di questo notebook è la possibilità di aprire lo schermo fino ad un angolo di quasi 180°. Per finire, La ventola Shark Fin 2.0, appositamente ideata da HUAWEI, consente un ottimo flusso d’aria e dissipazione del calore in maniera rapida e silenziosa, evitando indesiderati surriscaldamenti.

Acer Nitro 5 AN515-43-R7ES Notebook Gaming Portatile

Domina il mondo del gaming con un pc portatile con processore AMD Ryzen7 3750H Mobile e scheda grafica GTX 1050Ti!
32 Recensioni
Domina il mondo del gaming con un pc portatile con processore AMD Ryzen7 3750H Mobile e scheda grafica GTX 1050Ti!
Lasciati tentare dal suo stile intrigante... il PC pensato appositamente per il gaming!

Questo notebook Acer si fa immediatamente notare per la linea sportiva e la tastiera retroilluminata, che gli conferiscono un aspetto molto accattivante. Un particolare interessante: i tasti WASD e le frecce direzionali sono evidenziate da un colore più brillante, sottolineando come questo portatile sia pensato appositamente per il gaming.

Il motore dell’Acer Nitro 5 AN515-43-R7ES è un AMD Ryzen 7 3750H quad core, con un clock fino a 4.0 GHz, il quale, accompagnato da una memoria RAM DDR4 da 16 GB, consente di affrontare anche le task più impegnative senza difficoltà. La scheda grafica è una NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4GB, una GPU non recentissima che, volendo proprio cercare un difetto, potrebbe essere considerata il punto debole di questo notebook. Essa rischia infatti di avere difficoltà a ottenere dettagli elevati nei videogiochi più recenti.

La memoria di questo notebook è affidata a un SSD da 512 GB, che, come detto per il modello precedentemente illustrato, rischia di creare problemi di spazio a lungo andare, specialmente se intendete installare videogiochi dalle grandi dimensioni. Il display è un IPS FullHD 120 Hz slim bezel da 15.6 pollici, dai bordi sottili, che consente di ridurre leggermente le dimensioni del computer e di dare l’impressione di uno schermo più grande.

Lenovo Legion 5 Notebook Gaming

Offerta
Lenovo Legion 5: affidati alla potenza del suo processore!
175 Recensioni
Lenovo Legion 5: affidati alla potenza del suo processore!
Grande rapidità all’avvio e nell’esecuzione dei programmi. EFficienza termina notevole.

Questo notebook basa il suo funzionamento sulla potenza del processore AMD Ryzen 7 4800H octa core, con un clock massimo di 4.2 GHz, che, in collaborazione con la RAM da 16 GB, permette l’esecuzione di ogni software e videogiochi in maniera fluida, senza problemi.

La scheda grafica è una GeForce RTX 2060 6GB GDDR6, GPU recente e potente, dotata di supporto per il Ray Tracing e in grado di far girare videogiochi AAA a dettaglio alto senza difficoltà, perfetta per un notebook da gaming. Il display è un 15.6 pollici FullHD 120Hz con precisione cromatica del 100%, che garantisce una visione dai colori perfetti.

Per la memoria, il Lenovo Legion 5 si affida a un SSD da 512 GB, che permette grande rapidità all’avvio e nell’esecuzione dei programmi, ma, come detto in precedenza per alcuni altri modelli, può non offrire spazio sufficiente per archiviazione di file di grandi dimensioni.

Tutta questa potenza rischierebbe di surriscaldare il notebook, e per questa ragione Lenovo ha sviluppato l’innovativa tecnologia Legion Coldfront 2.0, che migliora l’efficienza termica, facendo lavorare il Lenovo Legion 5 sempre alla temperatura ottimale.

You may also like